Associazione Terra Donna presenta: “Parliamone insieme”

A partire dal 10 maggio 2018 per 3 giovedi consecutivi, Terra Donna propone “Parliamone insieme”:  tre serate dedicate ad approfondire  il tema della violenza contro le donne da tre punti di vista diversi.

Giovedì 10 “Siamo con te. I medici a tuo fianco contro la violenza sulle donne: il Codice Rosa” dove il Dott. Claudio Didino, Direttore della struttura complessa di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza di Borgomanero, Laura Ferraris e Michele Annunziata entrambi CPSI presso pronto soccorso di Borgomanero illustreranno la loro esperienza rispetto al progetto del Codice Rosa, protocollo dedicato all’accoglienza delle donne vittime di violenza presso le strutture ospedaliere.

Il 17 approfondiremo l’aspetto psicologico della violenza con la Dott. Psicoterapeuta e scrittrice Camilla Moro Saporiti dell’ Associazione psicologi del VCO Il Principe Rosso. Rispetto e violenza. Essere, avere, possedere”.

Il 24 sarà l’ Avv. Stab. Marika Pisano a guidarci, attraverso l’approfondimento legislativo ma no solo, alla “Manipolazione affettiva e violenza di genere. Dagli abusi al femminicidio”.

Gli incontri si terranno presso la Cappella Mellerio di Domodossola in Piazza Rovereto alle ore 20.45.

Una risposta a “Associazione Terra Donna presenta: “Parliamone insieme””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *