“Storie di donne”: Terra Donna va in onda su Radio Esse Effe

Oggi verrà trasmessa la prima puntata di Storie di donne: un nuovo programma radio che nato dall’ormai storica collaborazione fra Terra Donna e Radio Esse Effe dove, la voce narrante ci accompagnerà, ogni lunedi, mercoledi e giovedi dalle ore 20.30 alle 20.45, attraverso romanzi, racconti, articoli, alla scoperta della donna in tutte le sue sfaccettature.

Parleremo d’amore e di violenza, di razzismo e di discriminazione ma anche di donne forti e vincitrici, di donne che hanno combattuto per i loro diritti, delle loro fragilità e della loro forza. L’idea di questo programma è nata in seguito alla buona riuscita di altre iniziative, come ad esempio Ciak di parla, dove, attraverso momenti più leggeri come la visione dei film o spettacoli teatrali e musica, si è arrivati a parlare di temi seri e impegnativi.

La sigla che ci accompagnerà in questa nuova avventura è “Combattente” di Fiorella Mannoia.

Il primo libro che leggeremo è una favola di Marcia Grad Powers La Principessa che Credeva nelle Favole Come liberarsi del proprio principe azzurro. Qui, Victoria, la protagonista, a poco a poco impara a distinguere la realtà dai sogni e comprende che una persona può amarne un’altra solo nello stesso modo in cui ama se stessa: con tenerezza e accettazione o con intransigenza e rifiuto. Seguiteci!

Lascia un commento