Ciak si parla 2017 inizia!

Martedi 17/10/2017 inizia Ciak si parla alle ore 20.45 presso la Cappella Mellerio in Piazza Rovereto a Domodossola

.

Quest’anno il nostro ricco programma si compone di 6 film che hanno come protagoniste donne che con la loro forza, intelligenza e coraggio hanno portato grandi cambiamenti nel mondo.

Il primo film è dedicato a Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice di sempre del Premio Nobel per la pace, che lotta perchè il diritto allo studio sia di tutti.

Il 24/11/2017 con Il diritto di contare, scopriremo la storia dell’afroamericana Katherine Johnson, scienziata e fisica che collaborò con la NASA, sfidando razzismo e sessismo.

Il 31/10/2017 andrà in scena  la vera storia di Kim Baker, romanzata nel film Whiskey Tango Foxtrot , reporter di guerra in Afganistan. Dove l’orrore bellico diventa merce, come tutto, la protagonista imparerà a osservare con occhi diversi questa terra ricca di fascino e di contraddizioni.

Il 7/11/2017 la protagonista sarà Benazir Bhutto, prima donna a ed essere eletta primo ministro in un paese musulmano, colei che aveva capito che “la democrazia è la miglior vendetta”, cambiando il Pakistan e il mondo.

Il 14/11/2017 sarà la volta di Aung San Suu Kyi, nel film The lady- l’amore per la libertà, premio Nobel per la pace grazie alla sua lotta per la pace e la democrazia.

Il 21/10/2017 Ciak si parla si concluderà con Violette Leducscrittrice femminista amica di Simone De Beauvoir, che sfidò la censura con romanzi in cui si parlava apertamente di aborto, sesso e omosessualità femminile.

Come ogni anno, la proiezione è riservata ai soci ma ci si può tesserare all’ingresso al costo di 10 euro.

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *